Come migliorare l’efficienza e redditività dello studio

 
 
 
 

Compilando il form riceverai i tre seguenti articoli

 

 

I 5 fantasmi della professione

Esistono dei comportamenti all’interno dello studio che erodono la nostra redditività fino anche a dimezzarci lo stipendio. Non sempre ne siamo consci…purtroppo. Iniziare ad analizzare per poi ridurre (se non eliminare) simili comportamenti può portarci ad un aumento di redditività a parità di produzione.


Il Bisturi

I fondi integrativi, anche dalle ultime ricerche del Censis, non piacciono molto ai pazienti. Allora perché ci propongono sempre le convenzioni? Questo utile articolo ci fa capire quali sono le possibilità e soprattutto i rischi di un eventuale convenzionamento.


Operatore o Riunito

Collaboratore o non collaboratore…questo è il dilemma. Questa è una delle domande che mi viene posta spesso dai colleghi. Ecco qui il mio pensiero e i miei consigli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspetto Gestionale ed Economico: la linfa vitale dello studio

 

Oggigiorno l’aspetto gestionale non è importante è vitale. E non lo dico tanto per dire, è proprio così.
Se non gestiamo bene questo importante aspetto che è strettamente correlato all’ambito economico, rischiamo di chiudere lo studio.

I costi purtroppo sono aumentati per la maggior parte di noi (soprattutto tasse e spese energetiche) mentre una buona parte di pazienti ha disponibilità più limitate.
Questa condizione richiede lo sviluppo di nuove capacità: quando il gioco di fa duro…

 

 

 

Compila il form per richiedere gratuitamente i 3 articoli

 

Nome

Cognome

Studio Dentistico

Email

Ripeti il tuo indirizzo email

Telefono

Fax

Indirizzo

Città

Provincia

CAP


captcha


Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all'ente sopraindicato E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell'art. 616 c.p. sia ai sensi del DL n.196/03. Se questa comunicazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di rispondere a questa e-mail e successivamente eliminarla dal vostro sistema