• VERDENTI
    Un nuovo modo di comunicare
    la qualità dello studio dentistico

    VERDENTI<br />
Un nuovo modo di comunicare <br />
la qualità dello studio dentistico<br />
logo

Verdenti un nuovo modo di gestire

e far conoscere il proprio studio dentistico

A CHI SI RIVOLGE

Una delle importanti problematiche dello studio dentistico attuale è quella di farsi conoscere da nuovi pazienti. Non è infatti semplice comunicare quello che siamo e ciò che facciamo. C’è il rischio di apparire banali o commerciali, in alcuni casi anche di sembrare disperati.
Dire che siamo più bravi non risulta credibile (gli altri non lo sono?), dire che abbiamo i prezzi più vantaggiosi non è possibile (non siamo low cost), dire che siamo dei dentisti disponibili è inutile (lo sono già tutti).
Come è possibile farci conoscere ottenendo prime visite qualificate (non solo preventivisti) senza risultare commerciali o ricadere in qualche banalità inutile?
Verdenti rappresenta un gruppo di colleghi (no aziende commerciali) che fornisce una risposta a questa importante domanda.

chi2

L’impatto dello Studio Dentistico

Gli studi odontoiatrici producono giornalmente un enorme quantitativo di rifiuti non riciclabili. In America hanno valutato tale impatto sul territorio. Anche se non siamo sensibili agli aspetti definiti “Green”, i numeri riportati sono importanti:

1,7

4,8

28

3,7

COSA VOGLIONO I PAZIENTI

Un paziente oggi sceglie un dentista per diversi motivi, oltre alla qualità e all’igiene (che di solito vengono date per scontate).

Esiste chi ci sceglie soltanto per l’aspetto economico (10-12%), altri per il fattore tempo. Una gran parte però ricerca nel dentista qualcuno con cui relazionarsi, un professionista che lo consideri una persona (non solo un cliente) e che abbia gli stessi valori in cui crede.

L’attenzione agli aspetti “Green” è in aumento e questo si riversa su tutte le scelte anche su quella del dentista.

Ecco i risultati dei consumi Green e della ricerca effettuata sulla scelta del dentista a Febbraio 2015

SCHEMA CORRET
Quaeris 1.002 soggetti maggiorenni target

Non si segue Verdenti per ottenere qualcosa, si

segue Verdenti perchè si crede in qualcosa

VANTAGGI

Ormai la realtà odontoiatrica è satura di promozioni e di convenzioni. Anche i network di dentisti iniziano ad essere diffusi, ma spesso quello che promuovono è solo “qualità e cortesia”, come se gli altri dentisti si comportassero in maniera diversa… Oltre a questi esiste l’ormai inflazionato fattore prezzo che fa parte però soltanto delle realtà commerciali.
Verdenti ci permette di far conoscere il nostro studio in quanto parte di una progetto che non si distingue per il per il basso costo, ma per l’attenzione alla salute orale e generale del paziente e al risparmio di risorse ambientali.
E’ un network “valoriale” che si basa sulla condivisione di valori profondi che si condividono con il gruppo e con i pazienti.

Non è mera promozione, ma un nuovo modo di vedere le cose.

Eco salutare

salutare

Il progetto Verdenti si concentra sulla prevenzione e sugli aspetti che influenzano la salute generale

Eco logico

ECO SALUTARE WS

Il progetto Verdenti ha come obiettivi il risparmio di risorse e la riduzione di inquinanti tra cui la plastica

Eco nomico

economico

Verdenti comprende un programma periodico di controlli per ridurre l’incidenza delle patologie orali

VALORI DI VERDENTI

Verdenti è una formula che tiene conto delle possibilità dell’odontoiatra di influire sulla salute generale dell’individuo e sull’ambiente.
Tale azione viene realizzata mediante un’attenzione ai materiali inseriti nel cavo orale; alla riduzione della contaminazione di denti e gengive; al controllo dei processi che possono creare inquinamento; alla salvaguardia di risorse.

Oltre a questi aspetti si aggiungono iniziative volte al vero risparmio per il paziente differenziandole da quelle spesso illusorie di alcune offerte a basso costo.

I dentisti Verdenti si identificano in particolari valori professionali e personali

Perchè aderire a Verdenti

tras

Perchè aderire adesso

  • Esclusività territoriale: Verdenti non è un network di massa, ma di nicchia, per le sue particolari caratteristiche. Quindi non ci potranno essere più studi dentistici in una determinata zona. Per non rimanere esclusi è meglio aderire subito.
  • Prevenzione: far conoscere il nostro studio è qualcosa che ormai fa parte della gestione dello studio. Non bisogna aspettare di perdere pazienti per cominciare, ma è qualcosa che va fatto sempre , come la prevenzione.
  • Costi/Beneficio: Verdenti è il network che attualmente richiede il minor impegno di costo rispetto alle offerte dei network presenti e fornisce la maggior differenziazione per il nostro studio.