Quando il personale ausiliario
determina il successo del tuo studio.

Possiamo diventare dentisti eccezionali, fare i migliori corsi, ma se poi la nostra assistente tratta male i nostri pazienti, corriamo un grosso rischio.Il personale ausiliario è uno dei maggiori costi fissi dello studio, ma spesso la sua vera potenzialità rimane inutilizzata.Le nostre segretarie, igieniste, assistenti possono aiutarci nell’aumentare la produzione più di quello che immaginiamo. Ciò che dicono è molto importante per la promozione dello studio e per il giudizio di qualità da parte del paziente. Il nostro Personale Ausiliario può infatti contribuire a creare il successo o l’insuccesso del nostro studio. Le capacità di saper “gestire“ il paziente, di aumentare la percezione di qualità dello studio, sono purtroppo argomenti che raramente troviamo nei programmi formativi.
In questi articoli e nei report collegati troveremo delle metodiche pratiche ed applicate (da dentisti, no aziendalisti) per migliorare la nostra professione.

ARTICOLO #1

Riunioni o non riunioni

Vediamo come utilizzare in maniera efficiente, il miglior strumento per motivare e formare il nostro personale.

ARTICOLO #2

CNR ovvero Cosa Ne Ricavo

Da cosa è motivato il nostro personale? Soldi? Rinforzi positivi? Oppure… in questo articolo troveremo le risposte a questa importante domanda.

ARTICOLO #3

La motivazione del personale ausiliario

“Non fanno quello che gli chiedo di fare, non mi sembrano motivate” in alcuni casi questa frase è vera. Vediamo quali strumenti utilizzare per motivare efficacemente il nostro personale?

Compila il form
per richiedere gratuitamente
i 3 articoli

personale ausiliario
e motivazione