Sviluppo personale,
riprendersi la vita.

Il nostro lavoro è qualcosa che ci impegna notevolmente, sia per ciò che riguarda il tempo (le ore che passiamo in studio e sui pazienti sono molte), sia per l’aspetto fisico-mentale (è un lavoro che comporta un certo stress e coinvolge molto).
Stando dietro a tutte le urgenze, i problemi del personale, le problematiche gestional-economiche, piano piano si perde di vista la nostra Visione:
era proprio quella la vita che volevamo?
Quali sono i nostri veri obiettivi?
Stiamo realizzando la nostra vita o tiriamo avanti tra un problema e l’altro? Chiarirci la nostra Visione, quali sono i nostri obiettivi , ci aiuta a usare più la “testa che le mani” e ad avvicinarci alla creazione della vita che vogliamo.

ARTICOLO #1

Automotivazione

Il dentista è il “primum movens” dell’attività dello studio. Il personale lavora di più e meglio, i pazienti seguono le indicazioni e accettano i trattamenti, se il dentista è motivato. La nostra motivazione è contagiosa…come anche la nostra demotivazione. Per questo è importante mantenerci automotivati, vediamo come.

ARTICOLO #2

Il Coaching:
L'allenatore al successo personale

Sia nell’ambito personale, sia in quello professionale esiste una differenza tra ciò che conosciamo e quanto poi applichiamo. In pratica “sappiamo ciò che facciamo, ma non facciamo ciò che sappiamo”...

ARTICOLO #3

Sovrapagato e poco efficiente

Commercialista o semplice contabile? La situazione attuale non è certo facile. Proprio in questi momenti è utile sviluppare altre capacità e conoscenze oltre a quelle cliniche per organizzare un piano di difesa personale economica...

Compila il form
per richiedere gratuitamente
i 3 articoli

Sviluppo personale