Tiziano Caprara come consulente personale Consulenza, Coaching , Mentoring

Alcuni colleghi mi chiedono “Puoi venire nel mio studio a vedere come sta andando, dove posso migliorare?” oppure “Ho un grosso problema, puoi venire e dirmi come risolverlo?”. Le problematiche dello studio sono molte e spesso è difficile risolverle da soli.
Oggigiorno poi non ci si può permettere di sbagliare.
Dopo aver formato più di 8.000 colleghi e aver visitato moltissime strutture (dallo studio monoprofessionale alla grande struttura) ho distillato delle costanti, comportamenti e azioni che, a parità di condizioni socio-economiche, fanno la differenza tra uno studio che prospera e uno che vive tra mille difficoltà.


L’applicazione di tali concetti ha permesso a molti colleghi di aumentare la produttività anche del 40%, migliorane la propria redditività personale, ottenere del personale più motivato e prendersi maggior tempo libero.

Quest'anno (2013) è di gran lunga il mio anno migliore .... In realtà semplicemente ho messo in pratica tutti i tuoi consigli.

Michele Perin

Grazie ai consigli del dr.Tiziano Caprara nel 2013 abbiamo incrementato il fatturato e aumentato l'organico.

Dalla Riva Ivan

Questi ultimi anni sono stati i più redditizi e proficui di sempre... alla faccia della crisi. Tutto ciò grazie a ciò che ho imparato da te!

Riccardo Poli

Dall’inizio dell’anno l’incasso è aumentato del 40% rispetto all’anno scorso... Sicuramente dal Corso ho cambiato il modo di affrontare il paziente..

Alessandro Lucchi

Per conoscere altri commenti dei colleghi.

Modalità di intervento


A seconda delle necessità esistono diverse modalità di intervento per migliorare la propria attività.

Intervento a Tema

Intervento a tema: ogni tanto notiamo che nel nostro studio non tutto gira nel verso giusto. Molti aspetti andrebbero modificati, ma spesso non abbiamo il tempo (o la voglia) di farlo. Inoltre alcuni di questi ambiti riguardano il modo di fare del personale ausiliario. Cercare di risolvere tali problemi significa modificare il comportamento dei nostri dipendenti, una sfida non certo facile. E così continuiamo a convivere (male…) con alcune situazioni che non condividiamo e mal sopportiamo.

L’intervento a tema ci permette di risolvere alcune situazioni (recupero crediti, promozione del personale, richiami dei pazienti dormienti ecc) che pesano molto sulla gestione dello studio.

In una giornata, insieme a tutto lo studio, analizzeremo il problema e quello che si può mettere in atto per risolverlo. La soluzione viene trovata da tutti i componenti dallo studio, facilitati dall’aiuto del dr.Caprara e viene applicata e provata ricreando delle simulazioni di comportamento.

Scarica file pdf

Coaching semestrale

Coaching semestrale per realizzazione obiettivi: nella nostra attività ci sono vari obiettivi gestionali da realizzare: aumento della redditività e della produzione, motivazione del personale ausiliario, organizzazione della promozione esterna, miglioramento dell'accettazione dei piani di trattamento, ottimizzazione dell’agenda, miglioramento nel recupero dei crediti...
Questi aspetti devono essere realizzati mentre facciamo il dentista. Inoltre dobbiamo anche bilanciare vita professionale con vita personale. Agli obiettivi precedenti si aggiungono quindi anche altri obiettivi che sono: maggior tempo personale, attenzione alla propria salute, organizzazione della vita sociale, la qualità del tempo trascorso con la famiglia ecc
Non sempre gli ostacoli provengono dall’esterno, ma in alcuni casi sono certi nostri comportamenti o credenze ci impediscono di svilupparci come potremmo. Un programma di coaching non solo ci aiuta nella realizzazione degli obiettivi, ma ci permette di capire quali sono questi ostacoli interni per sviluppare appieno le nostre potenzialità.


Il Programma di Coaching consiste in un incontro di una giornata presso lo studio in cui vengono valutati gli obiettivi da realizzare, viene analizzata l’attività lavorativa e condivisa la prima formazione.
Successivamente per un periodo di 6 mesi viene attivato un programma di coaching telefonico per la realizzazione degli obiettivi. Statisticamente la presenza di un coach permette una realizzazione degli obiettivi vicina al 90%.
Nel programma è compreso tutto il materiale formativo presente nella pagina “prodotti formativi”.
Numero chiuso.


Per sapere se la propria struttura può ricevere un reale vantaggio da tale programma compilare il form allegato. Verrete contattati al più presto per un incontro telefonico con il dr.Tiziano Caprara 

Scarica file pdf

Compila il form per un contatto telefonico

Nome *

Cognome *

Indirizzo email *

Ripeti il tuo indirizzo email *

Numero tel *

Studio*

Indirizzo *

Città *

Provincia *

Modalità di intervento*

Codice controllo:*
captcha


Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all'ente sopraindicato E' vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia, diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell'art. 616 c.p. sia ai sensi del DL n.196/03. Se questa comunicazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di rispondere a questa e-mail e successivamente eliminarla dal vostro sistema

ultimi articoli

18. Ago 2018

Agenda produttiva o solo impegnata?

L'agenda degli appuntamenti può essere definita il cuore dello studio. Come questo organo influenza il benessere del corpo, così la nostra agenda in...

29. Lug 2018

La mente batte dove il pensiero duole…

Esistono delle metodiche utilizzate per la gestione dello stress e per creare uno stato d’animo sereno, che vengono praticate dagli operatori ospeda...

14. Lug 2018

3 Giorni alla settimana

Non sempre lavorare tanto significa guadagnare tanto. Spesso lavorare tanto significa solo lavorare tanto...perdendo la cosa più preziosa che abbiamo...

dicono di noi

  • una storia a “lieto fine”

    ★★★★★
    5
    Caro Tiziano, ti ricordi di me? Di quella collega ... che hai “ospitato” al tuo corso 2 anni fa? Ti ricordi che volevo chiudere lo studio ... Vorrei ringraziarti raccontandoti come è andata a finire… una storia a “lieto fine” e.. “a lieta lunga continuazione”! Senza di te ... non ce l’avrei fatta! Grazie mille per l’aiuto che mi hai dato, per gli stimoli che continui a darmi e per l’aiuto che la tua passione e intelligenza continuano a regalare a tutti noi… In pratica, grazie per essere Tiziano Caprara! Un abbraccio”

    Alessandra Carrera

  • Ringraziamento per la professionalità

    ★★★★★
    5
    Caro Tiziano, un grande ringraziamento per la professionalità e la passione che hai saputo trasmettere durante il tuo COACHING. Il mio studio prima che tu intervenissi era sobbarcato di spese e gli incassi non erano per nulla soddisfacenti. Inoltre non riuscivo ad avere il controllo preciso dei “numeri” dello studio. Grazie al COACHING rispetto all’anno 2014, il 2015 ha segnato un +29% nel fatturato e il 2016 si sta mantenendo in linea con l’anno 2015. Inoltre attraverso i “monitors” riesco a mantenere il controllo preciso di produttività, costi e ricavi, riducendo a zero sgradevoli soprese. Davvero complimenti Tiziano!!”

    Giuseppe Venturi

  • Un ringraziamento grande!

    ★★★★★
    5
    Buonasera, volevo informarti che ... proprio stasera ho finito di leggere il libro che ho acquistato “ il dentista tra lavoro e vita” e devo dire che è stato il miglior investimento che abbia potuto fare. È stato come la lava di un vulcano che ribolliva in profondità e che all’improvviso è esploso. Moltissimi dei concetti espressi nel libro io li avevo già ma , come hai fatto notare nella narrazione, avevo bisogno di un mentore che li facesse venire a galla e dare la giusta motivazione per attuarli. Infatti ho già predisposto un ordine del giorno (…) Spero che riesca ad attuare gran parte degli obbiettivi che mi sono posto per migliorare la mia qualità di vita e di tutti coloro che mi circondano. Un ringraziamento grande grande.”

    Francesco Ricciardi

  • Rringraziamenti

    ★★★★★
    5
    Ciao Tiziano! Sono Simona Abbatista, collega,ho partecipato Al corso il 2/3 dicembre e ne sono stata entusiasta!! Non ho potuto complimentarmi di persona ma ci tenevo a segnalartelo…:-) grazie di tutto … Ora tocca a me metterlo in pratica!!! Mi piacerebbe rimanere aggiornata riguardo i tuoi prox corsi ,seminari …. Grazie”

    Simona Abbatista