I prezzi bassi delle strutture commerciali spesso nascondono dei trucchi....non è una novità

Ciò che sorprende è l'azione intrapresa dal Collegio degli Odontoiatri e Stomatologi spagnoli per informare i cittadini riguardo tali aspetti. Una azione mediatica nuova che non trova precedenti in altri stati.

Qui in Italia  ho visto molta più attenzione riguardo ad un caso di omofobia, rispetto ai moltissimi casi di truffe attuate dalle strutture di capitali (6000 secondo la trasmissione "L'aria che tira" su La7).

La discriminazione certamente rovina la vita alle persone, ma anche le truffe o i danni alla salute (...e sono molto più numerose). Sarebbe interessante vedere la stessa attenzione da parte dei media di categoria, riguardo a tali aspetti... (o forse la difesa della professione non è un argomento da pubblicizzare?).

Questo è un video del COEM (collegio degli odontoiatri e degli stomatologi spagnoli)  simpatico e molto ben fatto, che potremo condividere sui nostri social o sui nostri siti. 

https://www.youtube.com/watch?v=J03ahIDIGwE&feature=youtu.be

La comunicazione interna e la gestione del paziente riguarda anche questi aspetti. 

Commenti  

# info@drriccardocosta 2020-07-28 08:38
… carissimo perche’ in Italia secondo Lei l’attacco e’ cosi’ blando ? ma perche’ da sempre sono stati i nostri colleghi che prima lavorando in Ospedale come Pediatri , Chirurghi o in Radiologia prestavano il nome ai centri di abusivi odontotecnici di piazzale Loreto o C.so Buenos Aires a Milano gia’ negli anni 80 !!! e adesso lo stesso Target di colleghi si offre per la Direzione Sanitaria dei Centri attuali !!! non e’ cambiato niente !!! 35 anni di ipocrisia !!!
o meglio conoscendola con la Sua intelligente ironia potrebbe commentare alla romanesca : ” ma che te possano…. !!! ”
il pericolo non sono tanto i centri ma i colleghi piu’ meschini !!!! del resto si sa si deve pur comperare la pelliccetta all’amante !!!
# Dr. Tiziano Caprara 2020-07-28 08:39
Hai ragione Riccardo…in fondo se esistono queste strutture è perché qualche collega ci lavora dentro. Alcuni per fortuna si accorgono della situazione e scappano via, altri si adeguano … Quello che è utile fare, è informare i pazienti (come fanno quelli del Collegio spagnolo). Quando un paziente conosce la realtà, sa fare le proprie scelte…. e senza pazienti non c’è struttura che tenga…

Per commentare, devi prima iscriverti