Brochure B3: Prevenzione Gengivale

3B_prevenzione_gengivale-1
3B_prevenzione_gengivale-23B_prevenzione_gengivale-33B_prevenzione_gengivale-43B_prevenzione_gengivale-5

Brochure B3: Prevenzione Gengivale

La comunicazione con i pazienti è importante. E’ utile far conoscere tutte le prestazioni che possiamo fornire per soddisfare le loro aspettative. Difficilmente il paziente conosce tutte le possibilità che i nostri studi possono offrire. D’altra parte al dentista non piace mostrare tutto ciò che può fare (sbiancamenti, antialitosi) perché in alcuni casi ci sembra di “spingere” delle prestazioni. E’ molto più semplice quando è il paziente a richiederci direttamente un particolare tipo di trattamento per soddisfare le sue specifiche esigenze.

Vedi tutte le dimensioni disponibili

Descrizione prodotto

Come fare per soddisfare più esigenze piuttosto che promuovere terapie?
Comunicazione indiretta. Possiamo far conoscere al paziente che cosa può offrire la moderna odontoiatria attraverso delle brochure informative.
Tuttavia è utile raccogliere insieme argomenti correlati. Infatti chi è interessato allo sbiancamento è senz’altro interessato all’estetica e quindi anche alle ceramiche integrali o alle faccette. Unire temi simili aumenta la conoscenza e permette di soddisfare esigenze nascoste.

Questa brochure riguarda una delle richieste che maggiormente riceviamo dai nostri pazienti: Le gengive mi hanno sempre sanguinato, pensavo fosse normale? Mia mamma ha preso i denti quando era giovane, non capiterà anche a me? Non avrò mica la piorrea? Ho estratto un dente posso donare sangue?
Questa miniraccolta per i pazienti racchiude argomenti che interesseranno la tipologia di persone che considera importante la salute delle gengive .
Gli argomenti contenuti in queste 32 pagine sono:

• Igiene professionale: perché effettuare l’igiene periodica e quando
• Problemi gengivali: quando iniziare a preoccuparsi
• Il sondaggio gengivale: perché e quando eseguirlo
• Gli innesti gengivali: cosa fare quando le gengive si ritirano
• Cuore e gengive: relazioni pericolose tra parodontiti e cardiopatie
• Diabete e denti: circolo vizioso tra gengive e diabete
• Cosa dobbiamo sapere se siamo donatori di sangue: quando donare se andiamo dal dentista

Informazioni aggiuntive

Peso 1.25 kg